abiti su misura
Account web directory

Giovedì, 24 aprile 2014

Home | Nuovi link | Top links | Link più visti | Link random | Suggerisci un sito | Suggerisci una categoria |

Etichette di ut-musica.com
alto amp avvicinare canto cgi com comments dare http laccordo largomento leggere magari miei musica musicale october post quote respirazione rss shinystat sito sotto tempo teoria vivo www

Ut. La musica per tutti

Ut. La musica per tutti Ut. La musica per tutti [ Visita ]
Tutto ciò che gravita intorno alla musica: teoria musicale, canto, consigli per le band e una sezione dedicata agli audiofili per l'ascolto ottimale della musica. Musica dal vivo: strumentazione e uso corretto della strumentazione per musica live.
www.ut-musica.com
VIDEO TEORICO-PRATICI TASTIERALink esterno http://www.ut-musica.com/category/video/
VIDEO PER CHITARRISTILink esterno http://www.ut-musica.com/category/video-per-chitarristi...
ORIGINE DEL NOME DELLE NOTELink esterno http://www.ut-musica.com/teoria-musicale/teoria-musical...
video 17Link esterno http://www.ut-musica.com/video/videolezione-17-gli-accordi-di-settima-...
VIDEOLEZIONE 19. GLI ACCORDI BARRATI E I...Link esterno http://www.ut-musica.com/video/videolezione-19-gli-acco...

PageRank: 0
Permalink: http://directory.account.it/info/ut-musica.com
Inserito nel Dicembre 2009
Livello di interesse:

RSS 2.0 - all postsTEORIA MUSICALE, CANTO E MOLTO ALTRO....
VIDEOLEZIONE 20: IL PASSAGGIO DEL POLLICELink esterno che verrà aperto in una nuova finestra (25 novembre 2012)
Come suonare in maniera armoniosa tutte le potenziali 88 note del pianoforte con le sole cinque dita della mano? Usiamo una opportunità regalataci dall’evoluzione e che ci distingue dalla maggior parte degli altri animali: il pollice opponibile. Attraverso il passaggio del pollice sotto indice, medio o anulare della mano è possibile eseguire qualsiasi salto ci [...]

Teoria Jazz – Ancora II – V – ILink esterno che verrà aperto in una nuova finestra (13 marzo 2013)
Naturalmente la progressione II – V – I va intesa come costruita su tonalità maggiori, in quanto abbiamo visto come la scala II dalla quale si ricava l’accordo minore settima e la scala V dalla quale si ricava l’accordo di settima di dominante, sono relative alla scala I e dall’accordo di settima maggiore (consulta l’articolo [...]

Teoria Jazz – La progressione II – V – ILink esterno che verrà aperto in una nuova finestra (05 marzo 2013)
Abbiamo visto nel post precedente che le note dell’accordo si ricavano dai modi. Gli accordi di settima si formano suonando la prima, la terza, la quinta e la settima nota della scala. Abbiamo anche visto che: Dal modo Ionico si ricava l’accordo di Do maggiore settima (CMaj7) Dal modo Dorico si ricava l’accordo di Re [...]